coaching 2022

Perché il 2022 è l’anno in cui dovreste rivolgervi a un coach

Ho letto questo articolo su Forbes e ne ho tradotto alcuni passi che considero interessanti e che voglio condividere con voi. Buona lettura!

Coaching=successo

Il coaching è diventato un ingrediente fondamentale per il successo professionale.

Il settore è cresciuto enormemente, dimostrando l’importanza di poter essere seguiti da un coach. Per molto tempo, quando si sentiva la parola “coach”, si pensava immediatamente allo sport. Il coaching è ora disponibile per tutti i professionisti in carriera e offre l’opportunità di raggiungere i propri obiettivi oltre le proprie aspettative.

Ecco solo alcuni dei modi in cui il panorama sta cambiando:

Sempre più aziende investono nel coaching per i loro leader e dipendenti ad alto potenziale.

Questo perché spesso esiste una correlazione diretta tra il coaching individuale e le prestazioni finanziarie dell’organizzazione.

Secondo un’indagine del 2015 dell’ICF e dello Human Capital Institute, “il 51% degli intervistati delle organizzazioni che hanno investito nel coaching ha registrato un fatturato superiore a quello di altre organizzazioni simili”.

Gli aggregatori di coach come BetterUp e CoachHub hanno vagliato e riunito coach con una varietà di specializzazioni, rendendo più facile e meno costoso per le aziende e i team leader portare il coaching nelle loro organizzazioni.

Le aziende hanno aggiunto un nuovo titolo alla rosa dei talenti delle loro organizzazioni: Coach interno. Secondo Mook, il 13% dei membri dell’ICF sono coach interni.

Oltre ad avere un coach, è più facile adottare le competenze di un coach pur mantenendo il proprio lavoro quotidiano. Nel suo libro bestseller, The Coaching Habit, l’autore Michael Bungay Stanier (noto come MBS) aiuta i lettori a incorporare le abilità di coaching nel loro stile di leadership.

La sua azienda ha trasformato le lezioni del libro in programmi di sviluppo della leadership aziendale per infondere nelle organizzazioni la mentalità del coaching.

Il comfort che abbiamo sperimentato nel lavorare con i nostri colleghi remoti si è tradotto in un comfort nel lavorare con un coach, indipendentemente da dove si trovi. Questo rende più facile collaborare con il coach ideale per voi.

Il coaching si sta evolvendo ed è disponibile in più modi per supportare più persone. Per esempio, Mobile coach aiuta i coach a rimanere in contatto con i clienti attraverso un bot digitale. Si tratta di un importante passo avanti, perché lo sviluppo di abitudini spesso si basa sull’assistenza anche dopo la fine della sessione di coaching.

Perché lavorare con un coach?

Dovete ancora affrontare il cambiamento

Ammettiamolo, gli ultimi due anni sono stati “unici”.

Il cambiamento è stato il mantra e la capacità di accoglierlo è stata un fattore di differenziazione del successo.

I coach sono estremamente utili per tenere i piedi per terra durante i periodi di forte instabilità e cambiamento. Tengono a bada la paralisi e permettono di andare avanti. Dave Wondra, un grande esperto ed executive coach, ha detto: “Ora più che mai, l’unica fonte di stabilità su cui potete contare è essere saldamente ancorati a voi stessi, come sistema per guidare le vostre scelte”.

Avete bisogno di un vantaggio competitivo

L’aumento del numero di coach e la crescita del coaching significano che molti altri professionisti in carriera stanno usufruendo dei benefici di avere un coach per essere al passo con questa tendenza per accelerare la propria crescita personale e lavorativa.

Vivete in un’epoca di opportunità senza precedenti

Ci sono molte più opzioni di carriera che mai. Con gli ambienti di lavoro ibridi che stanno diventando il modello dominante, potete scegliere la vostra sede di lavoro. La nuova situazione che si è venuta a creare ha aperto le porte a molti percorsi che potete seguire: la linea di demarcazione tra lavorare per un’azienda e lavorare per se stessi si è attenuata.

Le attività collaterali non sono qualcosa da minimizzare o nascondere, avete un maggiore controllo su come e quando lavorate. Un coach può aiutarvi a massimizzare queste opportunità tenendo conto dei vostri obiettivi e del vostro scopo di vita.

A cosa serve un coach?

Definite e raggiungete i vostri obiettivi

Il vostro coach potrà essere un valido “allenatore” per raggiungere i vostri obiettivi, e in alcuni casi potrà aiutarvi a risolvere i problemi che non vi permettono di raggiungerli.

La vostra azienda potrebbe spingervi in una direzione, mentre il vostro manager potrebbe dirvi qualcos’altro. Il vostro coach vi stimolerà a determinare ciò che è veramente importante per voi e vi aiuterà a rimanere concentrati su questo.

L’apporto del coach

I coach vi permettono di vedere cose che a voi non appaiono.

Mentre il vostro manager può consigliarvi di intraprendere azioni che potrebbero essere utili al suo team, il vostro coach è indipendente. Porta intuizioni e onestà perché il suo unico interesse è aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Dave Wondra la mette in questi termini: “Il cuore di un rapporto di coaching professionale è la concentrazione esclusiva sul vostro programma, punto e basta. È raro trovare questo livello di attenzione per ciò che si vuole personalmente, in qualsiasi altro ambito della vita”.

Agire

I coach sanno che l’apprendimento senza l’azione non produce risultati.

Vi permettono di agire, misurare e perfezionare. E vi aiutano a vedere i progressi che state facendo. Aumentano la vostra soddisfazione sul lavoro. Sono esperti nell’aiutarvi ad allineare chi siete con ciò che fate e come lo fate, in modo che possiate avere successo e soddisfazione sul lavoro.

Per prosperare nel nostro nuovo mondo del lavoro, esplorate le opzioni di coaching disponibili in qualsiasi fase della vostra carriera e iniziate a raccogliere i frutti della formazione come un vero professionista.

Webliografia:

Forbes: Why 2022 Is The Year You Should Hire A Coach

di William Arruda, pioniere del personal branding, speaker motivazionale, fondatore di Reach Personal Branding e cofondatore di CareerBlast.TV